Giro d’Italia 2024, confermata la presenza di Eddie Dunbar: “Con l’obiettivo classifica generale”
Eddie Dunbar sarà al via del Giro d’Italia 2024. L’irlandese della Jayco-AlUla tornerà quindi per il secondo anno consecutivo alla Corsa Rosa, dopo le belle cose fatte vedere nell’edizione 2023. Dunbar ha chiuso infatti al settimo posto della classifica generale, risultando molto spesso nel cuore dell’azione quando la strada saliva e perdendo un po’ di terreno solo nelle ultime tappe, quando ha dovuto fare i conti con qualche problema di salute. Così facendo, comunque, Dunbar è risultato il miglior irlandese in una classifica finale del Giro fin dall’edizione 1987, quella vinta da Stephen Roche.
“Il Grande Giro più probabile per Eddie nel 2024 è quello italiano – le parole dell’allenatore di Dunbar, Alex Camier, raccolte dall‘Irish Times – Il Giro d’Italia è il suo obiettivo e se tutto va come deve, sarà alla Grande Partenza di Torino. L’idea è quella di ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica generale, qualunque esso sarà”. Sembra quindi rimandato al 2025 l’esordio dell’irlandese al Tour de France.
Per la Jayco-AlUla si prospetta quindi sempre di più una strategia a due punte, per quel che riguarda la classifica generale, dato che anche Simon Yates dovrebbe avere il Giro d’Italia nella sua agenda 2024.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |